Quantcast

Incendio di Ornavasso, 13 ettari di bosco distrutti dalle fiamme

Proseguono le operazioni di monitoraggio del vasto incendio boschivo che ha interessato l'area di Migiandone

incendio ornavasso

Ha riguardato una superficie di circa 13 ettari l’incendio che per due giorni ha interessato i boschi delle alture di Ornavasso, in località Migiandone.

Le operazioni di controllo, spegnimento e bonifica sono proseguite per tutta la giornata di ieri dopo che alcuni focolai, alimentati dal vento, avevano ripreso ad ardere.

Sul luogo sono state impegnate diverse squadre dell’Aib e dei vigili del fuoco. È intervenuto sul posto anche un canadair a supporto delle operazioni, impegnato nella giornata di ieri anche su un altro fronte.

Uomini e mezzi sono al lavoro anche questa mattina per monitorare la situazione ed evitare nuovi danni mentre l’area è stata monitorata durante la notte. «Un’altra giornata piena nella quale per fortuna nessuno è rimasto coinvolto e nessun bene privato è andato distrutto – ha commentato nella serata di ieri, attraverso Facebook, il sindaco -. Certo 13 ettari bruciati sono molti ma faremo di tutto per ripristinare il nostro patrimonio boschivo andato distrutto».

di
Pubblicato il 17 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore