Quantcast

A Sesto Calende sarà finanziato il tratto che collega il Ponte alla ciclabile

Il corso dell’opera dovrebbe attestarsi attorno a 180mila euro e permetterà di raggiungere in sicurezza il Ponte sul Ticino che non solo collega Sesto Calende a Castelletto ma anche Lombardia e Piemonte

sesto calende ponte ulisse piana

A Sesto Calende il tratto di marciapiede e ciclabile che collega Ponte di Ferro e i percorsi pedonali sarà finanziato con il riutilizzo dei fondi dovuti da Esselunga. È questa la notizia emersa dalla commissione bilancio sestese, in riunione ieri sera, giovedì 4 marzo, poi annunciata dal gruppo di minoranza Insieme per Sesto, in passato promotore della richiesta nel corso di diversi consigli comunali.

Il corso dell’opera dovrebbe attestarsi attorno a 180mila euro e permetterà, in maniera analoga alla sponda castellettese, di raggiungere in sicurezza il Ponte sul Ticino che non solo collega Sesto Calende a Castelletto ma anche Lombardia e Piemonte, un confine per molti aspetti impercettibile, eppure al momento invalicabile a causa del coronavirus.

«E’ una richiesta che Insieme per Sesto sosteneva da tempo, chiedendo che l’opera fosse realizzata con il progetto Marna – ha commentato il gruppo di minoranza -. Dopo diversi “non possiamo” ecco che finalmente è stata accolta. Bene quando l’opposizione costruttiva è ascoltata».

di
Pubblicato il 05 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore