Quantcast

Onorificenza d’Onore per Alma Broccoli, la 92enne centralinista della CRI di Arona premiata da Mattarella

Impegnata da decenni come volontaria, l'instancabile signora di Dormelletto è stata insignita, insieme ad altri 35 cittadini, "per l’impegno profuso nella promozione del valore della solidarietà"

Alma Broccoli - CRI ARONA

«Per l’impegno profuso, nel corso della sua vita, nella promozione del valore della solidarietà». Con queste parole la dormellettese Alma Broccoli, 92enne centralinista della Croce Rossa di Arona, ha ricevuto, insieme ad altri 35 cittadini italiani impegnati nel sociale, l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana da parte del Presidente Sergio Mattarella.

Una vocazione, quella per il volontariato, coltivata da oltre trent’anni. Una volta in pensione, Alma ha infatti deciso di dedicare le proprie inesauribili energie al comitato CRI di Arona, dove, in qualità di centralinista, coordina i soccorsi dei volontari rispondendo alle chiamate.

In molti hanno voluto pubblicamente applaudire la centralinista, fra questi l’ex sindaco di Arona e deputato Alberto Gusmeroli che via social ha così espresso parole di ringraziamento per la signora Broccoli: «Grazie di esserci, grazie per l’esempio speciale, ogni giorno dell’anno!».

Parole d’orgoglio arrivano ovviamente anche da Francesco Rocca, presidente della Croce Rossa Italiana: «Siamo orgogliosi di una grande Donna che ha speso la sua vita a promuovere il valore della solidarietà».

Pubblicato il 29 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore