Quantcast

Capitale Italiana della Cultura, Verbania tra le finaliste

Brezza: “Un grande risultato per la città. Il lavoro di una grande comunità culturale e umana è stato riconosciuto"

Verbania è tra le 10 finaliste per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2022. La Giuria ha selezionato i dieci progetti che si contenderanno l’ambito riconoscimento. Oltre al capoluogo del Vco sono in lizza Ancona, Procida (Napoli), Bari, Taranto, Cerveteri (Roma), Trapani, L’ Aquila , Pieve Di Soligo e Volterra (Pisa).

Le dieci finaliste presenteranno i propri dossier alla Giuria in un’audizione pubblica che si svolgerà alla sede centrale del Ministero per i beni e le attività culturali il 14 e 15 gennaio 2021.

“Un grande risultato per la città. Il lavoro di una grande comunità culturale e umana è stato riconosciuto. Avevo detto fin dall’inizio di questa avventura che Verbania meritava un palcoscenico nazionale. Eccoci! Ora continuiamo a lavorare! Fatemi dire che sono felicissimo davvero. In un momento di difficoltà come questo, questa notizia è uno splendido raggio di sole” il commento dell’assessore Riccardo Brezza.

Pubblicato il 16 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore