Quantcast

Nasce il gruppo Stresa & Baveno in azione

L’obiettivo è trattare tematiche complementari al mondo del turismo e del territorio

Perché Azione (dal sito www.azione.it) […] AZIONE non è un nome casuale o scelto per ragioni di marketing. Le nostre radici culturali e politiche sono quelle del liberalismo sociale e del popolarismo di Sturzo. La necessità di sintesi tra queste grandi culture è oggi ancora più evidente. I mali che affliggono l’Italia e l’Occidente sono le fratture tra progresso e società, tecnica e uomo, libertà e conoscenza, crescita e sostenibilità, mercato e giustizia sociale. Fratture che non si ricompongono fermando il progresso o limitando la libertà, ma investendo sulla conoscenza e sulla società, restituendo un “senso” e una direzione all’azione dell’uomo e un ruolo preciso allo Stato nell’accompagnamento delle trasformazioni. […]

VCO in Azione

Il radicamento territoriale ed il coinvolgimento degli amministratori sono passaggi fondamentali per rafforzare la presenza di “Azione”.

“Il comitato provinciale, come ci dice il coordinatore Pozzo Davide, si sta allargando. Ad oggi abbiamo creato: – la sezione “trasporti” guidata da Mauro Cerboncini; il gruppo “turismo” coordinato da Antonio Zacchera, Laura Inglima e Ilaria Panicucci; il gruppo “lavoro” affidato ad Emanuela Luppino; il gruppo dedicato alle “differenti abilità” in Azione, con a capo Enzo Junior Sacco. Oltre ai responsabili delle aree tematiche, possiamo vantare l’unione al partito di un amministratore del territorio (facente capo alla minoranza neoeletta a Stresa) che ha dato vita al gruppo: Stresa – Baveno in Azione”.

Stresa e Baveno sono protagoniste che giocano un ruolo fondamentale nell’azione turistica territoriale del Verbano Cusio Ossola, rappresentando per l’intero Piemonte una risorsa inestimabile, sia in termini di PIL generato dal settore Turistico/Ricettivo sia in termini di posizionamento del Brand (essendo Stresa il brand internazionale del nostro lago). Grazie al prezioso contributo del Comitato Provinciale VCO in Azione, è stato costituito il Gruppo Territoriale Stresa & Baveno in Azione con l’obiettivo di trattare tematiche complementari al mondo del Turismo e del territorio.

Coordinatore di questa nuova compagine è Andrea Fasola Ardizzoia – consigliere del Comune di Stresa con il Gruppo Grande Stresa. Oltre a lui, hanno aderito al neo-gruppo molti operatori del settore turistico, cosa che sta a testimoniare la volontà di Stresa e Baveno nel puntare, coese, al rilancio turistico della Zona.

“Credo che il termine AZIONE incarni appieno lo spirito che gli operatori locali ambiscano vedere nella politica territoriale. Il nostro è un gruppo Giovane che si metterà in gioco per amplificare la voce dei nostri interlocutori sia a livello locale che nazionale. L’obiettivo è la crescita del Gruppo, non solo in termini numerici, ma soprattutto in termini di competenze” – dichiara il coordinatore Andrea Fasola Ardizzoia.

In questo momento il lavoro del gruppo è già visibile sui canali social e sul sito di: “Stresa & Baveno in Azione”. (https://www.azione.it/gruppi_d_azione_a_verbano-cusio-ossola https://www.facebook.com/StresaBavenoAzione/ https://www.instagram.com/azione_stresabaveno/).

di
Pubblicato il 25 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore