Quantcast

Il granito di Baveno nei sacri Monti, una conferenza il 9 ottobre

Appuntamento alle 21 al Museo Granum. Relatore sarà Claudio Silvestri, direttore del Sacro Monte di Ghiffa

Venerdì 9 ottobre, in occasione della mostra “Lo Sguardo sui Sacri Monti. I nove Sacri Monti prealpini” allestita per il Museo Granum di Baveno, si terrà una conferenza di approfondimento dell’aspetto che lega il museo all’esposizione, ovvero le pietre.

Il granito di Baveno è infatti presente nelle architetture patrimonio Unesco
. Relatore sarà Claudio Silvestri, direttore del Sacro Monte di Ghiffa, che proporrà al pubblico un viaggio d’immagini attraverso tutti i Sacri Monti prealpini, evidenziando il patrimonio geologico e lapideo in essi custodito e messo in mostra in tante particolari soluzioni architettoniche. Appuntamento alle 21.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Baveno, il Comune di Mergozzo e con il sostegno di Fondazione Comunitaria del Vco.

di
Pubblicato il 09 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore