Quantcast

Marco Schirosi nuovo dirigente della Polizia di Frontiera di Domodossola

Ha lavorato alla Stradale e poi in Questura a Novara

Il dottor Marco Schirosi, Commissario Capo della Polizia di Stato,è il nuovo Dirigente del Settore Polizia di Frontiera di Domodossola, ufficio di specialità con attribuzioni di Commissariato di Pubblica Sicurezza. Il funzionario, che è originario di Lecce, ha 36 anni e da 12 è in servizio nella Polizia di Stato. Per 8 anni ha prestato servizio a Novara, nei ruoli agenti-assistenti, prima alla Sottosezione Polizia Stradale di Novara Est, poi in Questura.

Laureato in Giurisprudenza nel 2014 all’Università del Salento, ha conseguito due master in Criminologia e Psichiatria Forense all’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e ha frequentato con profitto la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali a Roma.

All’esito delle selezioni del concorso interno per Commissari della Polizia di Stato ha frequentato la Scuola Superiore di Polizia, Ateneo della Pubblica Sicurezza,e ha conseguito un Master di II livello in Scienze della Sicurezza presso l’Università La Sapienza.

di
Pubblicato il 02 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore