Quantcast

Prime 400 assunzioni di docenti precari al palazzetto dello sport

Venerdì 18 la copertura delle circa 1500 cattedre vacanti sarà completata e i dirigenti scolastici potranno predisporre gli orari definitivi

Al via, questa mattina al Palazzetto dello sport, l’assunzione degli insegnanti precari da collocare nelle scuole del Verbano Cusio Ossola. Oggi ne sono stati assunti 400. Domani è previsto il numero maggiore di assegnazioni. Venerdì 18 la copertura delle circa 1500 cattedre vacanti sarà completata e i dirigenti scolastici potranno predisporre gli orari definitivi. Tutto s’è svolto nel massimo ordine. Misurazione delle temperature all’ingresso, compilazione dell’autocertificazione, ingresso nel palazzetto e attesa sugli spalti d’essere chiamati uno ad uno, in ordine alfabetico.

Le graduatorie cui attingere sono state predisposte ad inizio settembre dall’Ufficio scolastico provinciale. Gli orari definitivi dovrebbero essere pronti a giorni. I turni mattutini e pomeridiani per consentire il rispetto delle norme sul distanziamento sociale erano già stati stabiliti. Inevitabile, almeno per ora, il mantenimento parziale della didattica a distanza, sia pure alternato tra le classi.

Pubblicato il 16 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore