Quantcast

“Stelle d’estate”, una serata per osservare le costellazioni

Proseguono gli eventi collaterali della mostra diffusa “Percorsi trasversali 2020 - Luci e ombre”

Nuovo appuntamento con gli eventi collegati alla mostra diffusa “Percorsi trasversali 2020 – Luci e ombre”. Giovedì 13 agosto alle 21.30 presso la Chiesa di San Giovanni in Montorfano “Le stelle d’estate”, un incontro con gli astrofili dell’Osservatorio di Suno. Dalle 23 seguirà un’osservazione con proiezione dal telescopio. In caso di cattivo tempo si svolgerà una conferenza con proiezione all’Antica Latteria.

La serata di divulgazione sulle scienze astronomiche -in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico e planetario Galilei di Suno e A.P.A.N. ODV (ASS. Provinciale Astrofili Novaresi ODV)- prevede, dopo un’introduzione all’osservazione visuale ad occhio nudo del cielo, indicazioni su stelle e costellazioni e come riconoscerle e infine l’osservazione con telescopi a ripresa fotografica, che, in ottemperanza alle norme di distanziamento sociale, saranno equipaggiati per la ripresa in tempo reale proiettata sulle pareti della chiesa di San Giovanni in Montorfano.
L’evento è ad ingresso libero. Si richiede la prenotazione del posto a sedere inottemperanza alle normative anti-covid. L’ordine di arrivo delle prenotazioni sarà seguito per consentire l’ingresso anche in caso di maltempo presso l’Antica Latteria, dove i posti sono limitati (tel. 0323 840809; SMS o whatsapp 348 7340347; mail museomergozzo@tiscali.it

Pubblicato il 13 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore