Quantcast

Insieme per Verbania: “L’ex ufficio turistico di Pallanza ritorni alla sua destinazione originaria”

Il Gruppo consiliare di minoranza propone di trasformare lo stabile in uno “Smart Center” cittadino

“Il Sindaco prenda atto che la sua proposta di realizzare un ristorante nell’ex ufficio turistico di Corso Zanitello a Pallanza è stata bocciata dal mercato e con umiltà, senza perdere altro tempo nell’interesse della città, faccia ‘dietrofront’ e ascolti la voce di tutti! Ancora una volta noi possiamo dire ‘l’avevamo detto’ e l’amministrazione comunale ha solo perso tempo”. Insieme per Verbania va all’attacco dell’amministrazione e chiede che l’edificio, chiuso ormai da tempo e con due bandi d’assegnazione a privati andati deserti, torni ad assolvere la funzione che aveva in precedenza.

“Il nostro gruppo – proseguono i Consiglieri comunali Sara Bignardi, Silvano Boroli e Giandomenico Albertella– ha proposto, e ribadisce, di recuperare il fatiscente edificio alla sua destinazione originaria affinché diventi il punto di riferimento per le attività ricettive e commerciali di Verbania, il luogo di prima accoglienza e di informazione per il turista, di promozione del territorio: il luogo di incontro anche per tutte le associazioni del territorio”.

Nella visione del Gruppo consiliare di minoranza lo stabile diventerebbe uno “Smart Center” cittadino, “dotato di grande visibilità e facilmente raggiungibile, sempre aperto a tutti per informare cittadini e turisti su ogni tipo di iniziativa dei commercianti, degli artigiani, dei ristoratori e su tutti gli eventi di Verbania e della Provincia”. Un centro dove troverebbero sistemazione anche gli uffici del Distretto turistico dei laghi e delle valli dell’Ossola.

“Il sindaco, coerentemente con quanto dichiarato anche durante l’ultimo consiglio comunale, dimostri concretamente, nell’interesse della città, la sua disponibilità al confronto e al recepimento delle proposte che arrivano anche dalla minoranza senza attendere gli emendamenti che poi, avvalendosi della sola legge dei numeri, ha sempre respinto a colpi di maggioranza! È un’ulteriore occasione per passare dalle parole ai fatti ascoltando e recependo anche le idee degli altri! La città è di tutti e per la sua crescita ha bisogno del contributo di tutti!”. La conclusione del gruppo consiliare.

di
Pubblicato il 12 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore