Quantcast

Arona, Cinema all’aperto in Piazza San Graziano

Proiezioni programmate per piccoli e adulti ogni giovedì di agosto: da Tarzan e Spielberg a "Made in Italy" di Ligabue

cinema all'aperto a San Vittore Olona

Quattro proiezioni per un agosto nel segno del cinema. Anche quest’anno Piazza San Graziano di Arona sarà la cornice per la rassegna “E…estate al cinema”, l’appuntamento organizzato dall’amministrazione aronese che trasforma la piazza del corso aronese nell’amato cinema all’aperto.

«La rassegna di cinema all’aperto è ormai diventata una tradizione dell’estate aronese – commenta l’assessore alla cultura Chiara AutunnoLe proposte si rivolgono sia ai più piccoli che a un pubblico più adulto e, anche quest’anno, nel pieno rispetto delle disposizioni in vigore, la Piazza San Graziano è il luogo ideale per questo evento che il pubblico dimostra sempre di apprezzare».

A ingresso gratuito – ma annullate in caso di maltempo, le serate cinematografiche saranno ogni giovedì di agosto, ore 21:30, a partire già da questa settimana, 6 agosto, fino al 27.

 A dare il via alle danze sarà dunque il film “L’amore all’improvviso – Larry Crowne”, una commedia romantica che vede protagonista Tom Hanks nei panni di Larry Crowne che quando improvvisamente viene licenziato decide di ricominciare a studiare. Nel college locale conosce una comunità di emarginati alla ricerca di un futuro migliore e Mercedes Tainot, un’insegnante ormai demotivata: quest’esperienza gli farà trovare una nuova ragione di vita.

Gli appuntamenti proseguiranno poi giovedì 13 agosto con “IL GGG – Il Grande Gigante Gentile”, film d’animazione diretto da Steven Spielberg adatto alle famiglie in cui Sophie, una ragazzina di dieci anni, viene rapita dal grande gigante gentile e portata nel suo mondo. Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose.

Il film del terzo incontro, previsto per giovedì 20 agosto, sarà “Made in Italy”, un film drammatico del 2018, scritto e diretto da Luciano Ligabue. Il film si ispira all’omonimo album, con al centro il personaggio di Riko, definito da Ligabue un suo alter ego: «una delle vite che avrei potuto fare io se non fossi diventato un cantante».

Ultimo appuntamento cinematografico si terrà giovedì 27 agosto con TarzanThe Legend starts here di Reinhard Klooss, film d’animazione basato sulla celebre storia “Tarzan delle scimmie” di Edgard Rice Burroughs.

Pubblicato il 03 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore