Quantcast

Verbania, 130 mila euro per le scuole e per ripartire in sicurezza

Sopralluogo del sindaco Marchionini e dell’assessore all’istruzione Brezza nelle sedi degli Istituti scolastici

Oggi, venerdì 24 luglio, il Sindaco Silvia Marchionini e l’Assessore all’Istruzione Riccardo Brezza sono stati impegnati in un sopralluogo nelle sedi degli Istituti Comprensivi scolastici della Città di Verbania per valutare e programmare, insieme ai responsabili dell’ufficio tecnico comunale ed agli stessi Dirigenti Scolastici, gli interventi utili per la ripartenza in sicurezza dell’anno scolastico a settembre.

Le risorse messe a disposizione dal Governo per la nostra Città, 130 mila euro, derivano da uno stanziamento di Fondi Europei con risorse specifiche del “Programma Operativo Nazionale peer la Scuola 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR)”.

“Con queste risorse – affermano il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore all’istruzione Riccardo Brezza – saranno infatti realizzati interventi utili al fine di garantire la ripresa in sicurezza per il distanziamento durante le lezioni e le altre iniziative utili a svolgere le lezioni con la presenza fisica degli alunni, dalla scuola dell’Infanzia fino alle scuole Medie ecc., a partire da settembre. E’ importante sottolineare come i difficili mesi di emergenza sanitaria sono stati contraddistinti da un puntuale e costante contatto dell’Amministrazione Comunale di Verbania con i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi della nostra Città. Insieme a questi sono stati coinvolti anche i Responsabili delle numerose scuole paritarie cittadine, così come i Dirigenti delle Scuole Superiori per garantire un supporto costante e favorire il diritto allo studio di tutti gli studenti e studentesse verbanesi”.

di
Pubblicato il 24 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore