Quantcast

Il Maggiore, “Amor y Tango” di Michele Placido andrà in scena nella sala teatrale

La rappresentazione si svolgerà al coperto a causa delle previsioni meteo sfavorevoli

Amor y Tango” di e con Michele Placido e Davide Cavuti Ensemble, in programma mercoledì 15 luglio alle ore 21, andrà in scena nella sala teatrale de “Il Maggiore”. La rappresentazione si svolgerà al coperto a causa delle previsioni meteo sfavorevoli.

Lo spettacolo offre un viaggio attraverso i testi poetici e letterari più emozionanti e musiche originali ispirate ai grandi compositori di Tango. Protagonista uno dei più grandi attori del nostro cinema e del teatro accompagnato dalle musiche del maestro Cavuti, compositore e suo storico collaboratore al cinema (“Il grande sogno”, “Vallanzasca – gli angeli del male”), e in teatro, (“I fatti di Fontamara”, “Così è se vi pare”).
Il titolo dello spettacolo trae origine dall’omonimo brando del compositore argentino Anibal Troilo “Amor y Tango”. Verranno eseguiti anche alcuni dei brani più celebri di Carlos Gardel e di Astor Piazzolla, a cui si aggiungono brani originali composti dal Maestro Davide Cavuti quali “Virinoj Tango”, “Tango Escape” brani che fanno parte di colonne sonore cinematografiche.

Placido è stato anche l’interprete di un testo di Davide Cavuti ispirato al dramma dei desaparecidos argentini intitolato “Yo soy José” racchiuso nel disco “Vitae” dello stesso Cavuti.

Per maggiori informazioni o acquistare i biglietti visitate il nostro sito ufficiale www.ilmaggioreverbania.it.

Pubblicato il 15 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore