Quantcast

La danza dei cigni innamorati a Sesto Calende

Roberto Fontana è riuscito a immortalare il rituale di corteggiamento tra i due esemplari che mercoledì sera ha attirato l'attenzione di un piccolo pubblico di passanti

Cignì - foto di Enza Raso

Coi loro movimenti eleganti e sincronizzati simili a una danza, due cigni hanno dato spettacolo sulle rive di Sesto Calende.

Il rituale di corteggiamento tra i due esemplari, illuminato soltanto dal sole al tramonto, ha raccolto mercoledì sera un piccolo pubblico di passanti. Roberto Fontana è riuscito a immortalare il momento in questo bellissimo video.

Sesto Calende, ieri sera. I cigni hanno dato spettacolo con uno dei loro rituali di corteggiamento. ?Approfitto di queste immagini per esortare le persone a NON dare pane a questi animali acquatici. Una pratica ancora troppo diffusa e apparentemente innocente, ma in realtà dannosa per la loro salute. Se volete tutelarli, evitate.

Pubblicato da Roberto Fontana su Giovedì 21 maggio 2020

 

«Approfitto di queste immagini – scrive Fontana nel post che accompagna il video – per esortare le persone a NON dare pane a questi animali acquatici. Una pratica ancora troppo diffusa e apparentemente innocente, ma in realtà dannosa per la loro salute. Se volete tutelarli, evitate».

Pubblicato il 21 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore