Quantcast

Alla Casa dell’Anziano nessun caso di positività al coronavirus

Già da fine febbraio la dirigente della struttura aveva impedito l'accesso a contatti esterni

Nessun caso di infezione da covid-19 alla Casa dell’Anziano di Baveno. I test eseguiti nei giorni scorsi da Asl 14 sono risultati tutti negativi. Lo ha comunicato ieri il sindaco Maria Rosa Gnocchi. Già da fine febbraio la dirigente della struttura, Santa Militello, aveva impedito l’accesso a contatti esterni. Un isolamento, per impedire l’esposizione a fonti di contagio di anziani e operatori, che proseguirà ancora.

“Il sacrificio richiesto agli ospiti ed alle loro famiglie, al personale tutto, ci ha portato al risultato odierno di negatività dei 32 ospiti e dei 26 componenti il personale della struttura” sottolinea la Militello, che conclude: “Ringraziamo tutti per l’impegno, la collaborazione e la professionalità dimostrata in questi due mesi, ma chiediamo ancora pazienza nel mantenere questo livello di attenzione, atto a garantire la tutela sia degli ospiti che del personale”.

Pubblicato il 03 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore