Quantcast

All’asilo l’alfabeto si impara su Zoom

L’iniziativa della materna Serbelloni di Taino che propone videolezioni dedicate ad attività di prescuola. La prima videolezione questo giovedì alle 10

Generico 2018

Nonostante l’emergenza coronavirus la materna Serbelloni di Taino non ha mai smesso di dedicarsi ai più piccoli. Da quasi due mesi infatti, ogni giorno sulla pagina Facebook della materna vengono proposte semplici attività grazie alla fantasia delle maestre che, seppur a distanza, tengono impegnati i bambini con video sempre nuovi e originali.

Così, dopo l’ottimo riscontro dei video proposti dalle maestre, la Serbelloni ha deciso di fare un ulteriore passo in avanti, organizzando in aggiunta delle vere e proprie videolezioni per il gruppo dei “Grandi”, ovviamente supportati dai genitori.

L’iniziativa vedrà il via giovedì 30 aprile, ore 10:00, sulla piattaforma digitale Zoom dove, con i genitori, si terrà la prima videolezione dedicata all’alfabeto, in particolare alla lettera “M”.

«Insieme alla maestra Meme (Manuela Bassetti) abbiamo pensato di portare avanti quelle specifiche attività di prescuola che il gruppo dei “Grandi” aveva interrotto con la chiusura della materna- spiega Luisella Miramonti, preside della Serbelloni -. Non escludiamo comunque di estendere l’iniziativa anche per attività di diverso tipo»

Pubblicato il 28 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore