L’Ufficio scolastico aspetta i fondi: il Comune anticipa l’acquisto dei tablet
Gli studenti potranno così partecipare alla didattica a distanza
Dieci tablet per l’istituto Ferrini Franzosini, 20 per il Cobianchi, 30 per Vco Formazione sono stati acquistati dal Comune di Verbania per consentire ai due istituti e al consorzio di effettuare la didattica a distanza in questo periodo di sospensione delle lezioni. L’ufficio scolastico provvederà a risarcire la spesa appena disporrà dei fondi stanziati dal Governo. È di giovedì scorso la consegna dei tablet al Cobianchi da parte del sindaco Silvia Marchionini.
Per Vco Formazione, si legge nella determina dirigenziale, “risulta che ad oggi non sono state previste risorse pubbliche per gli istituti professionali per l’acquisto di dispositivi (tablet, computer, ecc.) da dare in comodato d’uso agli studenti privi di messi”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.