Quantcast

La Protezione civile in aiuto degli anziani

L'amministrazione comunale ha attivato un servizio di supporto a disposizione dei cittadini che non possono uscire di casa per aiutarli nelle commissioni quotidiane

anziani

Anche il comune di Leggiuno allunga una mano ai suoi cittadini più fragili.

L’amministrazione ha infatti attivato una linea telefonica di sostegno a disposizione degli anziani o delle persone affette da patologie che si trovino in difficoltà a causa delle misure adottate per rallentare il contagio da Covid-19.

A partire da lunedì 9 marzo, chiunque non possa lasciare la propria abitazione si potrà mettere in contatto con un coordinatore del gruppo comunale della Protezione civile attraverso il numero 366 2812855. I volontari saranno a disposizione per svolgere alcune commissioni come fare la spesa, ritirare delle medicine o sbrigare pratiche urgenti.

Il numero di telefono sarà attivo ogni giorno dal lunedì al venerdì a partire dalle 9:00 fino alle 18:00. «Fortunatamente – fa sapere Giovanni Parmigiani, sindaco di Leggiuno – la maggior parte dei nostri anziani può contare su una famiglia che li aiuti ad attraversare questa situazione di emergenza. In ogni caso, il servizio che abbiamo istituito potrà essere un aiuto importante soprattutto per le persone sole e in difficoltà».

di
Pubblicato il 09 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore