Quantcast

Carnevale a Locarno, Cristina D’Avena special guest della Stranociada 2023

I festeggiamenti avranno inizio venerdì 3 febbraio con la consegna delle chiavi della città a Re Pardo II da parte del sindaco Alain Scherrer

MASCHERE IN NATURA

Dopo 3 lunghi anni d’attesa finalmente ritorna la Stranociada, il carnevale di Locarno. Un ritorno in scena marcato da numerose novità, prima tra tutte la nuova data, anticipata di due settimane, e l’aggiunta di una serata di festa in Città Vecchia. L’appuntamento è quindi per venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 febbraio 2023, per tre giorni all’insegna del divertimento, la buona musica, le mascherine colorate e un ottimo risotto.

I festeggiamenti avranno inizio venerdì 3 febbraio, alle 21.00 nel capannone principale di Piazza Sant’Antonio, con la consegna delle chiavi della città a Re Pardo II da parte del sindaco Alain Scherrer. Il re pardato approfitterà subito del suo breve regno e procederà con l’incoronamento della sua nuova regina. Le casse serali (ubicate in Piazza San Francesco e Piazzetta dei Capitani), così come gli accessi al villaggio carnascialesco, apriranno i battenti già alle ore 19.00. Un villaggio tutto da riscopire, più grande di quello del 2020 e con nuove proposte di intrattenimento per le due nottate di festa. Oltre alle storiche tendine, anche quest’anno realizzate da una decina di associazioni locarnesi, ci sarà la partecipazione di alcuni ristoranti e commerci della Città Vecchia, delle nuove postazioni bar e di quattro food truck.

Anche per l’edizione 2023 ci sarà il concorso dedicato alle maschere per gli adulti, il sabato sera, e la sfilata delle mascherine, la domenica pomeriggio. Tutte le mascherine saranno premiate da Re Pardo II. Per quel che riguarda il concorso mascherato dedicato agli adulti, anche quest’anno sarà possibile partecipare gratuitamente e l’appuntamento è durante la notte di sabato 4 febbraio, alle 22.30, per sfilare davanti alla giuria. La premiazione avrà luogo alle ore 01:00 nel tendone in Piazza Sant’Antonio.

Il cuore pulsante della manifestazione sarà invece il mega capannone in Piazza
Sant’Antonio, dove avranno luogo i vari concerti e concorsi. Gli special guest della 23esima edizione saranno Johnson Righeira (venerdì 3, ore 23.00) e Cristina D’Avena (sabato 4, ore 23.00). I due bar del capannone saranno gestiti dal FC Locarno e dall’associazione Amici dell’ATM, mentre a musica e intrattenimento ci penseranno i DJ di Radio Ticino.

Info, programma e costi qui

Pubblicato il 19 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore