Quantcast

Torna la magia del ghiaccio di Locarno on Ice

La grande pista di pattinaggio è aperta tutti i giorni mentre continuano gli appuntamenti al Villaggio natalizio, tra eventi e golosità

locarno on ice

Il centro di Locarno si trasforma in un vero e proprio mondo natalizio, capace di accogliere intere famiglie in cerca di una calda atmosfera di festa. Nella Piazza Grande della città è stata allestita un’elegante pista di pattinaggio per dare inizio alla tradizionale manifestazione natalizia, Locarno On Ice.

Grazie a questa occasione sarà possibile non solo pattinare, ma anche ascoltare musica con concerti dal vivo, assaggiare prelibatezze locali in luoghi iconici, ammirare le luci suggestive che rivestono il villaggio e partecipare insieme ai più piccoli a numerose attività ed eventi che saranno presenti durante le diverse giornate. Per questo motivo Locarno on Ice è il luogo perfetto per divertirsi e condividere momenti spensierati con amici e familiari.

La pista di ghiaccio è la vera protagonista della rassegna. È aperta dalle 10 del mattino alle 23 e grazie alle sue grandi dimensioni è ideale per tutti coloro che amano pattinare a qualsiasi livello, dagli atleti professionisti con le loro esibizioni acrobatiche, a chi pattina come semplice svago. Non mancheranno orsetti e pinguini tutori, ovvero dei simpatici supporti che aiuteranno i più piccoli alle prime armi con il pattinaggio. Inoltre, vi è il servizio dei “ghiaccini”, dei monitori su pattini che hanno il compito di aiutare e proteggere dai pattinatori più rapidi coloro che si avventurano per le prime volte sul ghiaccio.

Gli appuntamenti però non si svolgono non solo sulla pista. Nel Villaggio natalizio si possono vivere incredibili attimi anche fuori dal ghiaccio, come ad esempio negli igloo bar. A seconda delle necessità o delle prenotazioni, questi possono diventare un luogo ideale per celebrare occasioni particolari, aperitivi tra amici, serate a tema e attività per bambini. Dalla terrazza esterna è possibile ammirare l’incantevole esibizione di luci multicolori della pista e ascoltare la musica dei concerti live. Sul palco infatti si esibiscono gli artisti di “Locarno on Ice Live”.

Le tipiche casette in stile nordico offrono inoltre diverse specialità gastronomiche, dalle dolci alle salate, in grado di accontentare tutti i gusti.

La pista di ghiaccio ha un accesso indipendente rispetto al villaggio. Al momento non richiede nessuna misura sanitaria particolare, ma per precauzione i pattini in affitto sono regolarmente disinfettati. Mentre per il Villaggio, gli eventi, il bar e la gastronomia è necessario presentare il Covid Pass a partire dai 16 anni inclusi.

di
Pubblicato il 15 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore