Quantcast

La nuova “vignetta” per viaggiare sulle autostrade svizzere

Sarà in vendita a partire dal 1 dicembre 2021. Le regole per non incorrere in contravvenzioni

vignetta autostrade svizzere

Dal 1° dicembre 2021 il contrassegno stradale, la “vignetta” per circolare sulle autostrade svizzere sarà disponibile presso i punti vendita abituali. Anche quest’anno il contrassegno costerà 40 franchi.

Valido dal 1° dicembre 2021 al 31 gennaio 2023 può essere acquistato come di consueto presso i distributori di benzina, le autofficine e gli sportelli degli uffici postali, doganali e della circolazione stradale. Si ricorda che conducenti dovranno staccare dal parabrezza i contrassegni scaduti per evitare che ostacolino la visibilità.

Il contrassegno va incollato direttamente sul parabrezza

ll contrassegno è valido solo se viene incollato direttamente sul veicolo nel punto prescritto senza impiegare altri materiali. Per quanto riguarda gli autoveicoli, esso va fissato sul lato interno del parabrezza, mentre nel caso di rimorchi e motoveicoli su una parte facilmente accessibile e non intercambiabile. È vietato rimuoverlo per poi riattaccarlo sullo stesso o su un altro veicolo.

L’introduzione del contrassegno elettronico facoltativo è prevista nel corso del 2023.

di
Pubblicato il 22 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore