Quantcast

Il Covid fa saltare anche “Locarno on Ice”

Gli organizzatori hanno sperato fino all’ultimo ma l'alto livello dei contagi li ha obbligati ad annullare l'iniziativa

Locarno on ice

La seconda ondata del Covid 19 cancella “Locarno on Ice”, la maxi pista di ghiaccio in piazza Grande che, negli ultimi 15 anni, è stato un polo d’attrazione durante le festività natalizie anche per giovani e meno giovani residenti al di qua del confine col Canton Ticino.

Gli organizzatori, l’omonima associazione, ci hanno sperato fino all’ultimo ma il tuttora alto livello dei contagi, anche se il picco come annunciato nei giorni scorsi dal medico cantonale Giorgio Merlani, sta per essere raggiunto hanno indotto “Locarno on Ice” ad annunciare l’annullamento di quella che sarebbe stata la 16 ma edizione. L’associazione ci stava lavorando da giugno, d’intesa col municipio di Locarno, per studiare le misure precauzionali da adottare.

Al posto della pista, l’associazione, allestirà un maxi albero di Natale al centro di piazza Grande. E il municipio di Locarno consentirà ai locali di estendere i plateatici confidando che il vuoto lasciato dalla pista verrà compensato da sedie e tavolini a distanza di sicurezza. E, soprattutto, che la curva dei nuovi contagi rallenti se non proprio si fermi del tutto.

Pubblicato il 23 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore