Quantcast

Brissago, un nuovo cantiere stradale dopo il confine con Cannobio

Tra l’Ufficio postale e il cimitero il traffico è regolato a senso unico alternato, la posa delle nuove condotte dell’acquedotto durarà 6 mesi

L’emergenza Covid sta limitando i disagi ai frontalieri, i soli a poter entrare in Canton Ticino dal valico doganale di Piaggio Valmara. A Brissago da una settimana, tra l’Ufficio postale e il cimitero, il traffico è regolato a senso unico alternato da un semaforo di cantiere.

È in corso d’opera la posa delle nuove condotte dell’acquedotto. Una restrizione alla viabilità destinata, informa il Municipio, a durare 6 mesi, il tempo necessario per sostituire le tubature. Nell’informare la cittadinanza, l’autorità municipale d’oltreconfine, invita i brissaghesi residenti tra il valico doganale e le poste svizzere alla pazienza. Nelle ore di punta, che sono anche quelle del transito dei frontalieri, i flussi di traffico saranno regolamentati da agenti di polizia.

di
Pubblicato il 22 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore