Quantcast

Cambiamo! Vco: “Frontalieri fondamentali per lo sviluppo socio-economico svizzero. Norman Gobbi si scusi”

“Chiediamo l’intervento del Ministro degli esteri Di Maio perché venga garantito il rispetto e la difesa dei nostri lavoratori”

Abbiamo aspettato un po’ di tempo prima di prendere una posizione netta sulla frase infelice del Presidente del Consiglio di Stato, Norman Gobbi. Eravamo erroneamente fiduciosi in un suo ravvedimento sulle parole indecenti pronunciate, forse in un momento di scarsa lucidità mentale.

In questo momento difficile, sanitario ed economico, non abbiamo certo bisogno di sentire frasi che spesso confermano il livello di alcuni politicanti elvetici ticinesi. I nostri frontalieri, ricordiamo al signor Gobbi, rappresentano una percentuale molto importante dell’economia elvetica, anche nel settore sanitario, contribuendo allo sviluppo socio-economico della Svizzera.

Chiediamo pertanto le scuse da parte del sig. Gobbi e chiediamo l’intervento del Ministro degli esteri Di Maio perché venga garantito il rispetto e la difesa dei nostri frontalieri che ogni mattina prestano il loro lavoro e di tutti gli Italiani che vivono e lavorano regolarmente in Svizzera contribuendo in maniera significativa al mantenimento e allo sviluppo dell’economia ticinese.

Cambiamo! Vco

di
Pubblicato il 16 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore