Quantcast

Viabilità, ancora una settimana di disagi per i frontalieri ossolani

Salvo imprevisti si dovrà attendere fino a giovedì 22 ottobre per la riapertura delle Centovalli

Ancora una settimana di grandi disagi per le centinaia di frontalieri ossolani, obbligati fino a giovedì prossimo a transitare per la Cannobina e la statale 34.

La riapertura del transito lungo le Centovalli, chiusa per frana dalla scorso 7 ottobre, è infatti ipotizzata per il 22 ottobre.

“L’impresa lavora sette giorni su sette, speriamo non vi siano intoppi e che appunto giovedì o al più il lunedì successivo la situazione torni alla normalità – fa sapere dal Coordinamento provinciale dei frontalieri del Vco, Antonio Locatelli -. I disagi ci sono eccome, con tempi di percorrenza praticamente raddoppiati. Fortunatamente alla mattina non si registrano particolari code, qualche rallentamento invece c’è alla sera come è successo ad esempio l’altra sera tra Ascona e Brissago e poi ancora alle porte di Cannobio. Il Comune di Cannobio è comunque attento al problema e pronto a mandare una pattuglia di vigili all’occorrenza, per regolare il transito. Anche il sindaco di Re, Massimo Patritti, sta seguendo puntualmente l’evolversi della situazione”.

di
Pubblicato il 16 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore