Quantcast

A Bellinzona per giocare e conoscere Leonardo da Vinci

Un agosto fitto di appuntamenti per i più piccoli nell'ambito della mostra "Leonardo da Vinci 3D" in corso ai Castelli di Bellinzona

castello sasso corbaro

Tante novità ai Castelli di Bellinzona in questa lunga estate ticinese. La mostra Leonardo da Vinci 3D sul sta riscontrando un grande successo e sono previste fino alla fine di agosto aperture serali ogni mercoledì fino alle 21:00, e per i più piccoli atelier creativi e didattici per conoscere Leonardo da Vinci e le sue grandi opere.

Nell’ambito della mostra su Leonardo da Vinci sono previste attività per bambini lungo tutto il mese di agosto. Tutti i lunedì e mercoledì pomeriggio al Castello di Sasso Corbaro si organizzano atelier creativi alla scoperta del grande genio del Rinascimento. L’obiettivo è quello di intrattenere e divertire i ragazzi dai 6 ai 12, e nello stesso momento provare a raccontare Leonardo da Vinci nelle sue molteplici sfaccettature e meravigliose invenzioni e intuizioni. I pomeriggi prevedono un atelier creativo ogni volta a tema diverso, una visita guidata alla mostra e alla fine una merenda in compagnia. Il ritrovo è presso il Castello di Sasso Corbaro dove i ragazzi saranno accolti dalle animatrici.

Per poter garantire lo svolgimento degli atelier e delle visite in piena sicurezza e nel rispetto delle norme igieniche e delle persone, il numero di partecipanti è limitato. L’iscrizione agli atelier è obbligatoria entro le 11:00 del giorno stesso e si svolgeranno anche in caso di maltempo. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al numero 091 825 21 31 oppure inviare una mail a info@bellinzona-altoticino.ch.

La mostra Leonardo da Vinci 3D è in esposizione al Castello di Sasso Corbaro tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 fino all’8 novembre 2020.Inoltre, a partire dal 5 agosto fino alla fine del mese tutti i mercoledì sera la mostra resterà aperta fino alle 21:00. «Un’ulteriore offerta culturale a complemento del vasto programma di animazione proposto dalla Città di Bellinzona – commenta l’amministrazione di Bellinzona -. Un’occasione unica per immergersi nella magica e romantica atmosfera di Sasso Corbaro al calar del sole e per visitare la mostra tra le fresche mura Castello».

Ecco l’elenco di tutti gli eventi dedicati ai bambini:

Leonardo e i 3 elementi

3 agosto: Leonardo e l’aria – Le macchine volanti
5 agosto: Leonardo e l’acqua – Le opere idrauliche
10 agosto: Leonardo e la terra – Le macchine di Leonardo

Leonardo pittore

12 agosto: Gli sfondi di Leonardo – La Gioconda
17 agosto: Gli studi sull’anatomia – Il linguaggio delle mani
19 agosto: I volti di Leonardo – Proporzioni del volto perfetto

Leonardo, la natura e gli animali

24 agosto: Gli animali fantastici – Leonardo scrittore
26 agosto: Le storie di Leonardo – La fantasia di Leonardo

Pubblicato il 28 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore