Quantcast

L’amicizia tra Diavoletto e Angioletto avvicina i bambini alla musica classica

Sabato 5 ottobre alle ore 17, la sala del Gran Rex di Locarno ospita lo spettacolo gratuito “Storia del diavoletto che voleva essere un angioletto”

camerata dei castelli

 

Dopo il grande successo del concerto per i piccoli tenutosi l’anno scorso con la partecipazione del flautista Maurice Steger, l’associazione degli Amici delle Settimane musicali di Ascona, in collaborazione con il Gruppo genitori Locarnese, torna a proporre uno spettacolo musicale gratuito, tutto dedicato ai ragazzi e alle loro famiglie, nell’intento di avvicinare gli adulti di domani alla musica classica.

camerata dei castelli

Sabato 5 ottobre alle 17, nella sala del Gran Rex di Locarno, la Camerata dei Castelli diretta da Andreas Laake si esibirà nella “Storia del diavoletto che voleva essere un angioletto”. Uno spettacolo multimediale che racconta in musica, immagini e parole, l’amicizia straordinaria fra un diavoletto e un angioletto.
L’idea e la storia sono del maestro Andreas Laake, le illustrazioni di Noemi Laake e le musiche di Katie Vitalie.

Fondata nel 2013 da Andreas Laake, violinista nato a Londra e cresciuto in Svizzera, la Camerata dei Castelli è un’orchestra con sede a Bellinzona che propone cicli di concerti suddivisi fra il Teatro Sociale e Castelgrande, con un repertorio molto variato che spazia dalla musica barocca alle prime esecuzioni di opere contemporanee. Nel novembre del 2018 l’orchestra ha avuto l’onore di esibirsi anche nella Kammermusiksaal della Philharmonie Berlin con inedite musiche di Daniel Pacitti.
Per maggiori informazioni scrivere a luca.martinelli@ascona-locarno.com o +41 91 759 76 72, oppure consultare il sito www.ascona-locarno.com

di
Pubblicato il 02 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore