Quantcast

“Come pesci nell’acqua”, arte contemporanea sul Lago d’Orta

L'esposizione è in programma fino al 18 luglio, nelle stanze al piano nobile di Villa Nigra

Il Sacro Monte di Orta con i colori dell\'autunno

Il lago d’Orta è la sede di una importante mostra d’arte contemporanea a cura di Giorgio Verzotti. L’esposizione è in programma fino al 18 luglio, nelle stanze al piano nobile di Villa Nigra a Miasino, nelle sale del Museo Tornielli e nel Tempietto del Parco Neogotico di Ameno, piccoli comuni sulle colline del lago d’Orta, in provincia di Novara.

“Come pesci nell’acqua” è un titolo che indica familiarità e naturalezza, una frase presa in prestito, ironicamente, da una nota affermazione di Mao Tse-tung negli anni Settanta. Qui non ci sono masse popolari né avanguardie politiche, ci sono invece esponenti delle ultime tendenze artistiche italiane che hanno fatto della duttilità e della adattabilità delle loro opere un tratto distintivo: duttili come linguaggio, sempre multiforme e variegato e adattabili agli spazi espositivi.

 

di
Pubblicato il 02 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore