Quantcast

Il sottosegretario Morassut: “Domanda stato d’emergenza accolta entro una settimana”

“Stanziamenti immediati a privati e aziende, poi serviranno interventi strutturali per ridurre gli effetti dei cambiamenti climatici”

Una settimana al massimo per accogliere la domanda di emergenza presentata dalla Regione. È la tempistica data dal sottosegretario all’ambiente Roberto Morassut, arrivato oggi pomeriggio intorno alle 17.30 nella zona industriale di Gravellona insieme all’onorevole Enrico Borghi.

Morassut ha incontrato i sindaci e gli amministratori del territorio. “Bisogna fare presto e lo faremo, grazie anche alla collaborazione con Regione Piemonte, Province e sindaci. In questa fase c’è la ricognizione dei danni e la rendicontazione, poi ci saranno gli stanziamenti immediati, perché non possiamo perdere tempo. I soldi ci sono e saranno dati a privati ed aziende che hanno perso tutto. Poi c’è un altro aspetto, che è quello degli interventi che devono essere messi in campo nell’ambito del piano settennale per la salvaguardia del territorio. Servono interventi strutturali per ridurre gli effetti dei cambiamenti climatici”.

di
Pubblicato il 10 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore