Quantcast

Lupo nel Locarnese, avvistato a Ronco sopra Ascona

I ripetuti avvistamenti aumentano la preoccupazione degli allevatori di ovini, ora che le greggi sono salite in quota

Un altro avvistamento di lupo a Ronco sopra Ascona, in zona Corona Pinci. La segnalazione all’Ufficio cantonale caccia e pesca è di qualche settimana fa.

Manca ancora la conferma ufficiale perché, in questi casi, è richiesta la documentazione fotografica che non c’è. Che si tratti di un lupo, comunque, è fuor di dubbio. A segnalare l’avvistamento è stato un escursionista esperto che deve essere ancora sentito dal dipartimento cantonale. Nella sona dell’avvistamento, inoltre, è stata trovata la carcassa di un cinghiale le cause del cui decesso devono ancora essere accertate.

È sicuro, invece, che siano state vittime di un lupo le 4 pecore sbranate nei monti sopra Sementina, nel Sopraceneri bellinzonese. I ripetuti avvistamenti di lupi acuiscono la preoccupazione degli allevatori di ovini, ora che le greggi sono salite in quota.

Pubblicato il 10 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore