Per i cittadini di Verbania e dei comuni rivieraschi sconti sul servizio pubblico di navigazione del lago Maggiore

Verbania -

Per i cittadini di Verbania e dei comuni rivieraschi sconti sul servizio pubblico di navigazione del lago Maggiore. Iniziativa Conosci il tuo Lago.


Anche per i verbanesi ci sono biglietti scontati per il servizio pubblico di navigazione del lago Maggiore nel 2019.
Basterà presentarsi alle biglietterie con un documento di identità per ottenere l'agevolazione tariffaria. E’ valida già dal primo gennaio, e per tutto il 2019, l'iniziativa Conosci il tuo Lago realizzata grazie alla stipula di un accordo tra il comune di Verbania (e altri comuni rivieraschi interessati) e la Navigazione Lago Maggiore.

“Abbiamo rinnovato con piacere questa convenzione – afferma il sindaco di Verbania Silvia Marchionini - riservata ai cittadini residenti, perché vuole supportare un maggiore utilizzo di questo servizio pubblico di navigazione, che può essere un mezzo integrativo alla viabilità stradale, per contribuire, come scritto nel comunicato della Navigazione Lago Maggiore, a ridurre l'inquinamento ambientale ed il sovraffollamento dei parcheggi”.

 

La promozione, consentirà il beneficio della riduzione tariffaria sui biglietti ordinari per passeggeri – di sola andata ed andata e ritorno senza fermate intermedie – e sui biglietti di libera circolazione.

Le tariffe ridotte applicate ai soli viaggiatori adulti saranno le seguenti:

- tariffa ridotta n° 1.20 per i biglietti ordinari senza fermate intermedie di corsa semplice ed andata e ritorno (escluso il supplemento rapido, il trasporto del veicolo, merci e bagagli);

- tariffa ridotta n° 3.20 per i biglietti di libera circolazione.

La riduzione non è cumulabile con altre iniziative e/o riduzioni tariffarie e non è valida sui servizi speciali e sulle crociere.

Per ottenere la riduzione è sufficiente presentare alla biglietteria della Navigazione Lago Maggiore serviti dal servizio pubblico di linea un documento di identità attestante la residenza nel comune convenzionato (1 per ogni biglietto).
Il personale di controlleria di bordo potrà verificare in qualsiasi momento il diritto a tale riduzione.

 

L'Amministrazione Comunale di Verbania


 

Comunicato stampa
Ricerca in corso...