Minore: "Consumi Enel al Teatro, arriva il rimborso ma parziale

Verbania -

Nel giugno del 2018 avevo denunciato pubblicamente l’incresciosa scoperta riguardante i consumi di energia elettrica del bar del Teatro. Accadeva infatti, fin dalla primavera del 2017, che i gestori del bar del Teatro non pagassero le bollette dell’elettricità, poiché intestate al comune.

Ricordo di aver ribadito il danno erariale durante il Consiglio comunale del 7 giugno 2018 in variazione di bilancio, ma il Sindaco aveva negato.

Ora sono soddisfatta che grazie alla mia supervisione e denuncia pubblica si sia arrivati alla parziale restituzione del debito, infatti è stata accertata con Det.2426 il rimborso delle utenze del bar del Centro Eventi Il Maggiore per 7.665,00. Il Maggiore. Spiace leggere però, che nella determina si faccia riferimento solo al 2018, mentre la gestione del Bar risale al 28 marzo 2017 e spiace constatare che l’Amministrazione non abbia imparato dagli errori precedenti.

Avevo già denunciato casi simili, esempio quello riguardante i consumi dell’acqua delle piscine comunali, e in quell’occasione mi era stato garantito dal DIrigente che avrebbe provveduto a volturare tutte le utenze a nome dei gestori, invece così non è stato.

Auspico che si proceda a volturare altre utenze che mi risulta siano ancora in capo al comune in altre attività e che si recuperi anche il periodo dei consumi del 2017 di energia elettrica e dell’acqua relativi al bar del Teatro.

In quanto al Sindaco, considerando di aver negato tale circostanza durante il Consiglio comunale, emerge superficialità di gestione e controllo della res publica e conseguente inadeguatezza a ricoprire il ruolo di primo cittadino.

 

Il Consigliere comunale

Stefania Minore

C.S.
Ricerca in corso...