L'ex caserma Cadorna torna sul mercato, 1milione 440mila euro la nuova base d'asta

Verbania -

VERBANIA - Il Comune ha pubblicato il bando per la seconda asta per l'alienazione dell'ex caserma dei carabinieri a Pallanza. L'asta precedente, il 24 novembre scorso, era andata deserta. Il prezzo dell’immobile a base d’asta era stato allora determinato con perizia di stima, a 1.600.000 euro. Adesso l'immobile va in vendita con un ribasso del 10%, ovvero a 1.440.000 euro e c'è tempo fino al 2 marzo per la presentazione delle offerte, il 6 si svolgeranno invece le operazioni di gara.

La ex caserma Cadorna, sede della compagnia dei CC e quindi del comando provinciale fino alla metà degli anni ’90 (quando i carabinieri si sono trasferiti nella nuova caserma sul lungolago Palatucci),è stata inserita nel 2016 nel piano delle alienazioni comunali, l’immobile è infatti di proprietà del Comune di Verbania ed è in disuso da diversi anni. L’unità immobiliare è costituita da un fabbricato a due piani a destinazione residenziale, con soprastante sottotetto e piano cantina ad uso centrale termica, oltre ad un’autorimessa ed un’ area esterna di pertinenza. Complessivamente si tratta di 1855 metri quadrati ad uso residenziale, 66mq di autorimessa e 420 mq. di area pertinenziale.

Con le risorse recuperate dalla vendita dello stabile l’Amministrazione realizzerà una serie di opere pubbliche, tra le quali la riqualificazione di Piazza Adua e l'adeguamento dei marciapiedi.

Il bando integrale e la documentazione tecnica per l'asta sono reperibili presso 4° Dipartimento – Settore Patrimonio (tel. 0323 – 542414) o scaricabili dal sito www.comune.verbania.it (Sezione Patrimonio- Demanio Idrico).

Redazione On Line
Ricerca in corso...