L'economista Carlo Cottarelli ospite a Verbania

Grazie alla collaborazione tra la SOMS Intra, il Centro Menotti, l’Associazione 21 marzo e le Librerie Spalavera di Verbania e Lalibela di Arona, mercoledì 18 luglio arriverà a Verbania Carlo Cottarelli, 25 anni di esperienza al FMI, Commissario Straordinario per la revisione della spesa, Direttore dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani Università Cattolica Visiting Professor all’Università Bocconi L'economista sarà ospite dell'Auditorium Sant'Anna a partire dalle 21.

“Viviamo un’epoca in cui è di vitale importanza coltivare l’interesse a ragionare anche su temi fondamentali, a cercare di comprendere i meccanismi spesso complessi che regolano il vivere comune. Una fortuita serie di circostanze, oltre che una straordinaria disponibilità, ci offrono oggi l’opportunità di avere con noi un illustre ospite, che tutti abbiamo visto poche settimane fa ricevere dal Capo dello Stato l’incarico di tentare di formare un Governo in un momento particolarmente complesso della vita del Paese” sottolinea Diego Brignoli, uno degli organizzatori.

“Avremo l’opportunità di ragionare di economia, dei complessi meccanismi che la regolano, dei peccati dell’economia mondiale e italiana. Ascolteremo le sue idee e posizioni, ci parlerà del suo ultimo libro “I sette peccati capitali dell’economia italiana”, il suo punto di vista rispetto alle ragioni per cui nel nostro paese la crisi sembra non finire mai” conclude Brignoli.

Redazione On Line
Ricerca in corso...