Fabbrica di carta, aperte le iscrizioni alla 21ma edizione

Il salone dell'editoria locale si terrà dal 20 aprile al 1 maggio

VCO -

L'edizione 2018 della Fabbrica di Carta, l'ormai consolidato ed attesissimo Salone del libro della provincia azzurra, verrà inaugurata al Centro Culturale La Fabbrica di Villadossola venerdì20 aprile e rimarrà aperta al pubblico fino a martedì 1 maggio.

Un vasto e curioso pubblico di appassionati, fidelizzato negli anni e attirato dalle molte nuove proposte, sia degli autori locali che degli editori di tutto il Piemonte, visita La Fabbrica di Carta ogni anno, rendendola un appuntamento culturale molto amato. La manifestazione, ben radicata in questi due decenni di vita, è punto di riferimento irrinunciabile per i lettori del Verbano-Cusio- Ossola e non solo.

Il Salone del Libro degli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola viene organizzato dall'Associazione Libriamoci – Editori e Librai del VCOcon il supporto della Provincia del Verbano Cusio Ossola: per la ventunesima edizione sono attese novità importanti che arricchiranno ulteriormente una pur già corposa struttura della manifestazione e che permetteranno di ampliare l'offerta e di volgere lo sguardo oltre i confini locali.

L'inaugurazione si preannuncia in grande stile, con la presenza di autori la cui fama travalica i confini del Piemonte; saranno inoltre in programma alcuni nuovi spazi di “appuntamenti con l’autore”, nei quali gli scrittori potranno dialogare con i lettori e dedicarsi al tanto atteso momento del firmacopie. Grande attesa inoltre, come sempre, per l'annuncio del tema che sarà il filo conduttore del Salone e che verrà svelato nei prossimi giorni.

Nel frattempo sono aperte le iscrizioni per tutti gli autori, gli editori, le associazioni e gli enti interessati. Sono invitati a partecipare al Salone gli autori ed editori del Verbano Cusio Ossola, gli autori ed editori provenienti da fuori provincia che abbiano pubblicato libri ambientati nel territorio del Verbano Cusio Ossola e gli editori piemontesi. Da quest'anno l’organizzazione, attraverso un comitato di redazione, curerà direttamente la realizzazione del calendario di tutti gli appuntamenti, sia per quanto riguarda gli spazi incontri con gli editori locali sia per gli appuntamenti con l’autore.

La scheda per l'iscrizione, scaricabile da questo link http://www.provincia.verbano-cusio-ossola.it/la-provincia/uffici-e-servizi/settore-vi/turismo/fdc-2018/ va compilata e restituita entro le ore 12 di lunedì 19 febbraio 2018. (C.S)

readazione on line
Ricerca in corso...