Controlli a locali pubblici e sale giochi: carabinieri elevano 9mila euro di multe

VERBANIA - Sale giochi e locali pubblici nel mirino dei controlli effettuati dai Carabinieri del comando compagnia di Verbania nel corso del fine settimana. Concentrati soprattutto tra Intra, Stresa e Gravellona Toce durante le ore notturne.
Diverse le violazioni riscontrate in pub e sale Vlt, tanto che i CC hanno comminato complessivamente 9mila euro di multe per: violazione norme sulla pubblicità nelle sale giochi; somministrazione di bevande senza autorizzazione; mancanza della prevista autorizzazione all’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande; mancata apparecchiatura per misurazione tasso alcolemico per somministrizione alcolici; mancanza della tabella dei giochi illeciti; musica senza autorizzazione dopo le 23.
Non è tutto, un giovane di nazionalità rumena è stato segnalato per detenzione di stupefacenti ad uso personale, deteneva circa 2 grammi di cocaina; è stata inoltre ritirata una patente per guida in stato di ebrezza ad un giovane italiano.
Il servizio, che ha coinvolto più pattuglie, giunte in supporto anche dalle stazioni limitrofe, ha permesso di controllare circa 125 avventori dei principali locali nelle due notti e controllare gruppi di ragazzi (circa 70 giovani nelle due notti).

Redazione On Line
Ricerca in corso...