Avviso Pubblico contro mafie e corruzione, incontro stasera con Daniele Piervincenzi

Verbania -

VERBANIA - Le immagini dell'episodio che lo scorso novembre hanno visto protagonista suo malgrado il giornalista Daniele Piervincenzi, hanno fatto il giro dei media internazionali. La testata che il giornalista della trasmissione Nemo (Rai2) si prende dal suo interlocutore, Roberto Spada, esponente dell'omonima famiglia di Ostia, è violenza allo stato puro. A Piervincenzi è costata un frattura del setto nasale, Spada è agli arresti. Intanto sotto la luce dei riflettori è tornato quanto accadeva nella municipalità romana, commissariata per mafia dove proprio nei mesi scorsi si sono svolte nuove elezioni.  
Daniele Piervincenzi sarà l'ospite principale della serata che il nascituro coordinamento di Avviso Pubblico, ha organizzato per questa sera a Palazzo Flaim (ore 21). Composto dai comuni di Baveno, Gravellona Toce e Verbania, il coordinamento si propone di avviare sul territorio una riflessione comune con le amministrazioni locali allo scopo di allargare la rete di Avviso Pubblico. Nato su input di Libera (associazione contro le mafie),Avviso Pubblico si rivolge agli amministratori locali con lo scopo di aumentare la diffusione di buone prassi in tema di lotta alla corruzione e riconoscimento e contrasto dei fenomeni criminali.

Per l’occasione interverranno numerosi ospiti, provenienti dal mondo del giornalismo come delle organizzazioni associative impegnate in prima fila in questo tema: il già citato Daniele Piervincenzi; Marco Genovese, di Libera Roma; Diego Sarno, coordinatore Regionale di Avviso Pubblico per il Piemonte e Valentina Aiello del coordinamento provinciale di Libera VCO. Modera la serata il coordinamento di Avviso Pubblico del VCO.

 

Ricerca in corso...