Al via con la mostra dei presepi il "Natale a Suna"

Verbania -

VERBANIA – Sono una settantina i presepi allestiti per le vie e i cortili del nucleo storico della frazione le rappresentazioni della Natività esposta dall’ 8 dicembre al 6 gennaio che aprono il calendario di “Natale a Suna”, presentato in sala giunta da Laura Ghidini, presidente del consiglio di quartiere Verbania Ovest e dalle associazioni partecipanti. “Abbiamo fatto in tempo ad inserirne soltanto 65 nella cartina stampata per favorire le visite, perché gli ultimi sono arrivati fuori tempo massimo", ha spiegato Ghidini. “Suna merita una segnalazione particolare perché il consiglio di quartiere s’è già portato avanti rispetto a quanto, come amministrazione, sollecitiamo. Cioè unire le forze. Loro lo fanno già”, è stato il commento del sindaco, Silvia Marchionini.
Venerdì 8 si aprono anche i festeggiamenti della patrona, santa Lucia, alle 21, con un concerto corale degli alunni delle classi prime ad indirizzo musicale delle scuole medie Cadorna. La giornata clou è domenica 10. Alle 9, concerto della banda musicale di Casale Corte Cerro, animazione musicale a country dance. A mezzogiorno la distribuzione del piatto tradizionale, la trippa (buseca in vernacolo sunese),a cura degli chef dell’albergo ristorante Pesce d’oro. Dalle 14 spettacoli e concerti sempre sul lungolago. Conclusione con distribuzione di cioccolata e vin brulé da parte del gruppo Alpini e arrivo di Babbo Natale.
Il 24 vigilia di Natale intensa con le Renne di Babbo Natale, di nuovo Babbo Natale e i fuoochi d’artificio prima della massa di mezzanotte.

Redazione On Line
Ricerca in corso...