La Meta dei sapori: cucina di pesce e non solo

beura -

In questo locale a Beura Cardezza, il protagonista assoluto è il pesce di ottima qualità. Ma qui sanno usare anche pentole e padelle e i magnifici ingredienti vengono valorizzati da cotture attente. I grandi classici del locale come gli spaghetti allo scoglio e la frittura di pesce sono intensi e gustosi, ma grandi soddisfazioni regalano anche i piatti a base di carne come filetti e tagliate. Fuori menù spicca un piatto interessante una gustosa Cruditè di pesce, tonno, gamberi, spada, branzino e ostrica accompagnata da crostini croccanti salsa al mango, salsa di soia e un sorso di sakè.

La Meta dei Sapori è anche pizzeria, qui l’impasto è sottile e croccante. Oltre alla farina di frumento viene utilizzato anche il carbone vegetale, per realizzare la pizza “nera” oppure farine integrali e da poco anche la farina di canapa, ricavata dalla macinatura dei semi di Canapa sativa, un alimento che apporta oltre il 21% di calorie in meno rispetto alla più nota farina di frumento di tipo 00, una farina dotata di grandi proprietà organolettiche. La pizza della Meta dei Sapori è leggera e gustosa, da provare la “Sette Colli”, mozzarella fior di latte, pomodoro ramato, cavolo romano, pancetta affumicata e pecorino.

Per assaporare la vera anima della meta dei sapori non vi resta che farvi guidare in una scelta intelligente, affidandovi ai consigli di sala e cucina. Lo chef Giorgio Maccagno, la moglie Lorena in sala e tutto lo staff, sapranno accogliervi con gentilezza e simpatia. (I.P.)

elena maffioli
Ricerca in corso...