Social media strategies: la 6^ edizione dell’evento per i professionisti del social media marketing torna a Rimini

RIMINI -

1200partecipantinellascorsaedizione,oltre60relatoriespertie10sale formative,tracuiunadedicataaInstagram.L’evento,realizzatoda SearchOnMediaGroup,siterràil6e7novembrealPalacongressidi Riminitraconfermeenovità.

Il 6 e 7 novembre il Palacongressi di Rimini accoglierà nuovamente il Social MediaStrategies, l’evento per i professionisti del Social Media Marketing firmato SearchOn MediaGroup. Giunto alla sua 6^edizionee dopo gli oltre1200partecipantinella due giorni dello scorso anno, l’appuntamento si ripresenta ricco di novità.

La formazione professionale di qualità, fulcro dell’evento, sarà declinata tra 10 sale tematichee gli interventi formativi di oltre60relatoriesperti. L’offerta di quest’anno, ampia e variegata, presenta grandi novitàper stare al passo con i principali e più recenti trend del settore: tra le 10 sale formative in programma, infatti, una sala sarà interamente dedicata a Instagram, per analizzare a fondo quella che è stata una vera e propria “esplosione” di questa piattaforma social, mentre la sala ComunicazioneeBrand, darà conto del miglioramento percepito nella gestione delle strategie comunicative attuate da brand piccoli e grandi attraverso i social media.

 

A queste, si aggiungono le saleFacebook, VideoeVisuale Content&Strategy, già presenti nel 2017 e riproposte anche quest’anno grazie ai feedback positivi dei partecipanti alla precedente edizione.

Gli speech in programma saranno inoltre distinti in livello “base” e “avanzato” per permettere a social media manager, blogger, freelance e studenti di intraprendere liberamente il proprio percorso di formazione e di aggiornamento, a seconda del grado di conoscenza delle diverse tematiche trattate.

Un percorso adatto anche ai giornalistipubblicisti e professionisti che, potranno iscriversi gratuitamente al Social Media Strategies attraverso la piattaforma SiGef e ricevere crediti formativi.

 

Al Social Media Strategies non mancherà, infine, l’AreaEspositivadedicata agli operatori e ai key player del settore, che incoraggerà ulteriormente i preziosi momenti di networking e di confronto tra i partecipanti, le agenzie e le aziende del mondo digitale.

 

Le iniziative e la Sala Plenaria

 

All’interno dell’evento spazio anche alle professioni digitali: per il secondo anno consecutivo, infatti, il WebMarketingFestival- partner dell’evento - realizza il servizio di recruitment per le professioni digitali attraverso la piattaforma DigitalJobPlacement, che permetterà ad aziende con posizioni lavorative aperte e professionisti del digitale in cerca di occupazione di incontrarsi ed effettuare colloqui conoscitivi durante l’evento.

 

Proprio sulle professioni digitali, lo scorso anno sul palco della Sala Plenaria si era tenuto un dibattito tra esperti sulle prospettive future di queste professioni, poi, avranno luogo dibattiti e confronti su temi di attualità legati al mondo dei social media grazie alla partecipazione di relatori ed ospiti di eccezione. La scorsa edizione la giornalistaFedericaAngeli, sotto scorta per le sue inchieste sui clan mafiosi del litorale romano, ha parlato della responsabilitàsocialelegata al mondo dei social network e di quanto essi possano rivelarsi preziosi nella lotta per la legalità.

 

Appuntamento, dunque, il 6 e 7 novembre al Palacongressi di Rimini per il #SMStrategies 2018. Tutte le informazioni per l’iscrizione e i dettagli relativi al programma sono consultabili sul sito www.social-media-strategies.it.

 

Contatti ufficio stampa:

 

> press@social-media-strategies.it

> 0510951294

 

Search On Media Group

 

Search On Media Group è un gruppo aziendale nato nel 2008 che si occupa sia di consulenza strategica e operativa, sia di formazione grazie a eventi di rilievo nazionale e internazionale sul digitale. Tra questi, in particolare, spicca il Web Marketing Festival, l’evento italiano più completo sull’innovazione digitale. Attualmente sono oltre 230.000 le persone formate, online e offline, sul Digital Marketing. Il Gruppo, guidato dal CEO Cosmano Lombardo, si articola in 3 business unit: Consulting, Education e Network.La mission,dopounacrescenteerapidaevoluzionedellasocietà,èrimastainvariata:creare un sistema di valore tra i diversi soggetti che operano nel mercato italiano ed estero, per sfruttare le opportunità nate con il digitale. Oggi Search On conta tra i suoipartner importanti realtà, italiane e internazionali, appartenenti a vari settori: dal mondo non profitaquelloistituzionale,finoamultinazionaliegrandigruppieditoriali.

Redazione Online
Ricerca in corso...