PIccoli musici crescono: al via le iscrizioni per Giovaninbanda 2017

VCO -

Anche quest’anno ANBIMA VCO organizza Giovaninbanda, lo stage musicale estivo rivolto ai musicisti dagli 8 ai 20 anni delle bande musicali della zona, ma aperto anche agli studenti di Istituti Musicali e Scuole ad Indirizzo Musicale, della provincia di Verbania e delle province limitrofe.

Giunto alla sua 6° edizione, possiamo affermare che sia un appuntamento consolidato nel panorama musicale della provincia. L’edizione 2017 si svolgerà a Druogno, in Val Vigezzo, dall’1 al 8 luglio presso la “Casa vacanze dei comuni novaresi”, una struttura accogliente immersa nel verde ai piedi delle montagne che comprende al suo interno un ampio parco e impianti sportivi. Il Campus vuole essere non solo un momento di approfondimento didattico per tutti gli allievi, ma anche un importante momento di aggregazione per ragazzi di tutte le fasce di età che condividono lo stesso sano interesse per la musica, praticata ad ogni livello. Sono previsti momenti di musica di insieme, finalizzati alla creazione di ensemble strumentali e di una vera banda giovanile, lezioni individuali, momenti di ascolto guidato e attività di svago (visite guidate, escursioni, serate musicali, proiezione di film di carattere musicale, ecc.). I docenti saranno professionisti qualificati e con grande esperienza nel settore della didattica e del concertismo. Al termine dello stage i ragazzi si esibiranno in alcuniconcerti sul territorio provinciale.

Le iscrizioni sono aperte fino al20 maggio. Per motivi organizzativi è richiesta una caparra di iscrizione e il successivo saldo della quota entro il 20 giugno. Per i partecipanti sarà ovviamente possibile pernottare presso la struttura, ma chi lo desidera potrà anche solo partecipare alle attività diurne, la struttura è infatti raggiungibile comodamente in auto e tramite la ferrovia vigezzina, con partenza da Domodossola e da Locarno. (C.S)

Redazione On Line
Ricerca in corso...