Verbania, oltre 30 i corsi all'Università della Terza Età. Iscrizioni dal 15 ottobre

Verbania -

Anche quest’anno Verbania propone i corsi dell’Università della Terza Età, giunta al suo 36o anno accademico. Il programma offre una scelta di oltre 30 corsi, su arte, musica, letteratura, storia, lingue e attività motoria. Un corso sarà dedicato a “La cura è di casa“.

“Nella convinzioneche la cultura non sia un bene per pochi ma una necessità per tutti e a tutte le età. Riteniamo – scrive l'assessore Danilo Minocci- sia proprio l’attività mentale il nostro bene comune da preservare negli anni e da esercitare in tutti i suoi aspetti e a tutti i livelli di conoscenza e consapevolezza; rappresenta il messaggio e il testimone da trasmettere alle generazioni presenti e future. Sarà questo un risultato importante che ci proponiamo di raggiungere, a testimonianza di come la città di Verbania sia sempre stata attenta a costruire un percorso solido e costante per la crescita e l’educazione culturale e civile dei suoi cittadini”.

Questo l'elenco completo dei corsi: Acquerello base, Acquerello intermedio, Acquerello avanzato, Alla scoperta del territorio, Comunicazione, Conoscere il vino, la Cura è di casa, Ebraismo, Egittologia, Fitoalimurgia, Geografia, Giardino e frutteto, Ginnastica, Letteratura italiana, Letterature classiche, Lingua Inglese base,  Lingua Inglese base +1, Lingua Tedesca base,  Lingua Tedesca base +1, Micologia Nordic walking Nordic trail Piemonte da bere Recitazione Ricamo Scienze naturali Storia dell’arte Storia della musica Storia locale.

Per i corsi a numero chiuso apertura delle iscrizioni il giorno lunedì 15 ottobre 2018 dalle ore 8,15 a Villa Giulia a Pallanza. Nel giorno d’apertura delle iscrizioni ogni persona potrà consegnare due moduli (il proprio e quello di un’altra) e non sono accettate iscrizioni per lettera, posta elettronica o per telefono. Nell’apposito modulo d’iscrizione è possibile segnare tutti i corsi a cui si intende partecipare. Nei giorni successivi sarà possibile iscriversi direttamente presso l’ufficio Cultura. A conferma definitiva dell’iscrizione ai corsi a numero chiuso, è indispensabile pagare la quota dovuta entro una settimana dall’iscrizione.Verrà data la precedenza alle persone di età superiore ai 65 anni.

Per tutti gli altri corsi, per facilitare la gestione l'amministrazione consiglia di iscriversi prima dell’inizio del corso consegnando l’apposito modulo all’Ufficio Cultura. In caso di disdetta informare tempestivamente il suddetto ufficio per evitare l’addebito della quota di iscrizione. I pagamenti vanno effettuati entro 15 giorni dal ricevimento della lettera dell’Ufficio Cultura con indicati gli estremi, gli importi e le modalità di versamento; le persone con ISE inferiore a euro 8.000,00 avranno diritto all’esenzione.

Informazioni: Ufficio Cultura - piazza Garibaldi 15 Verbania Pallanza tel. 0323 / 542204 – e-mail: ute@comune.verbania.it

Programma e modulo iscrizione al link http://www.comune.verbania.it/Servizi-al-cittadino/Cultura/Universita-della-Terza-Eta-2018-19

 

Ricerca in corso...