Venerdì un incontro pubblico rivolto ai risparmiatori vittime di ex-Veneto Banca promosso da Movimento Consumatori

Verbania -

Come noto, la nota di aggiornamento al documento di economia e finanza (cd. DEF),prevede lo stanziamento di 1.5 miliardi di euro a favore dei risparmiatori vittime dei crack bancari, tra i quali azionisti ed obbligazionisti ex clienti di Veneto Banca.

La pubblicazione di tale provvedimento segue quella del decreto “milleproroghe” del 22 settembre scorso, con cui il Governo ha modificato la precedente disposizione (prevista dalla Legge n. 205/2017 del 27 dicembre 2017) che già prevedeva un Fondo di 25 milioni di euro.

Sono attualmente al via già alcune procedure di rimborso, anche a favore di risparmiatori residenti nella Provincia del VCO assistiti dal Movimento Consumatori. V. http://www.consob.it/web/consob/dettaglio-news/-/asset_publisher/hZ774IBO5XPe/content/fondo-ristoro-acf/10194

Movimento Consumatori, da due anni attiva nel Verbano Cusio Ossola al fianco dei risparmiatori, visti gli importantissimi risvolti di tali provvedimenti e dopo numerose richieste di chiarimenti, ha ritenuto opportuno e utile organizzare un incontro pubblico sul territorio, venerdì 12 ottobre p.v. ore 17 alla Casa del Popolo di Trobaso, Via Renco 93 (circolo ARCI),per fare chiarezza sulla base delle notizie in nostro possesso e fare il punto sullo stato delle altre iniziative (liquidazione coatta amministrativa e procedimenti giudiziari).

Movimento Consumatori Piemonte

 

 

Ricerca in corso...