Tornano i 'Concerti d'acqua dolce' alla Palazzina Liberty di Stresa. Appuntamento il 17 e il 21 giugno

stresa -

Tornano i 'Concerti d'acqua dolce' alla Palazzina Liberty di Stresa organizzati dall'assessorato al turismo di Stresa. Domenica 17 giugno si esibiranno Los Maduros - Latin Sextet, un ensemble di musicisti di grande esperienza che spazia dal sound cubano, alla salsa e al Latin jazz. Il progetto artistico nasce nel 2014 da un'idea di Stefano Vitale, maestro di musica afro-brasiliana, cantante e percussionista, il primo a portare la Capoeria a Torino. L'idea ispiratrice è quella di riportare la musica latina alla sua dimensione originale, con una orchestra di veri professionisti, in un viaggio coinvolgente nella Salsa classica dagli anni '70 in poi.

Giovedì 21 giugno sarà protagonista della serata la Long's Valley Blues Band, gruppo piemontese tra i più conosciuti funky/soul/blues/R.eB nel panorama musicale del nord Italia. I suoi componenti hanno trovato un'impostazione originale, ma saldamente ancorata alla genuina tradizione afro - americana e sanno coinvolgere il pubblico in un caloroso ed attivo rapporto. Il repertorio spazia da B.B. King ad A. Franklin, dai Blues Brothers a J. Brown, fino al più classico soul degli anni '60.

I concerti si svolgono presso la Palazzina Liberty di Via De Amicis, con inizio alle ore 21 e sono ad ingresso libero. In caso di maltempo gli eventi si terranno all'interno della Palazzina.

 

Ricerca in corso...