Ritorna il festival musicale 'Di parola in musica'

verbano novara -

Ritorna anche quest’anno il Festival “Di parola in musica” edizione 2018 organizzato da Zebo – Zero Emission Baroque Orchestra, con il contributo dei comuni di Stresa, Baveno, Belgirate,Meina, di Fondazione CRT e Fondazione Comunitaria del VCO. Zebo è un’orchestra barocca ad impatto zero che trova in questo la sua identità nonché il suo punto di forza, facendo di un’attività culturale come la produzione musicale, il veicolo privilegiato di un messaggio etico.

Caratteristica del Festival è di presentare ad ogni data in cartellone uno spettacolo musicale in forma di racconto; lo spettatore viene coinvolto nella narrazione attraverso musica barocca, immagini proiettate e recitazione.

Ecco le date:

·27 luglio – Meina, sala consiliare del palazzo Municipale: “Don Chisciotte” – dei mulini che si fecero giganti, di Dulcinea che mutò in contadinotta. Storia di un uomo che, ostinato, volle seguire la sua magnanima impresa.

· 3 agosto – Belgirate, Chiesa Vecchia: “Francesco” – Storia di un mercante che divenne Santo.

· 16 agosto – Stresa (Carciano),Chiesa di San Giuseppe e San Biagio: “Amore e Psyche” – .

· 22 agosto – Baveno, Chiesa dei SS. Gervaso e Protaso: “Armida” – Storia di colei che visse, amò e agì sotto la superficie degli eventi.

Sono previsti anche 4 concerti di musica da camera

 

Ricerca in corso...