Nel VCO si costituisce "Articolo 1 - Movimento Democratico Progressista"

Tra gli aderenti Diego Brignoli, già presidente del Consiglio Comunale di Verbania

Verbania -

VERBANIA - Si è svolto sabato scorso a Verbania, con l’organizzazione di Diego Brignoli, già PD e già presidente del Consiglio Comunale di Verbania, alla presenza di numerosi simpatizzanti ed esponenti di centro sinistra,  un incontro con il senatore Federico Fornaro, vice capogruppo e tesoriere del neonato gruppo senatoriale di “Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista”, il movimento nato dalla scissione della sinistra del PD.
«Nel corso del dibattito - comunica Brignoli -  sono state presentate e discusse le ragioni della scissione e dell’esigenza per il centro sinistra di un nuovo inizio che metta al centro i diritti, in particolare dei lavoratori, e la protezione dei più deboli; non un nuovo partito ma un movimento inclusivo, che sappia confrontarsi, espressione di un incontro tra culture sociali differenti.
Anche nel VCO prende dunque avvio la nuova realtà politica che nei prossimi mesi si concretizzerà con la fase costituente. Obiettivo primario la costruzione di un organismo di coordinamento che ponga le basi per una casa comune del centro sinistra
».

 

Ricerca in corso...