Inaugura oggi la terza edizione de 'Le stanze delle meraviglie'

Verbania -

Mercoledì 24 aprile alle ore 17.30 si riapriranno i battenti de “Le stanze delle meraviglie”wunderkammer di Villa Giulia. Per quattro settimane , sino a domenica 19 maggio tutti gli spazi espositivi di Villa Giulia a Verbania saranno riempite da una serie di mostre di arte contemporanea. Non solo arte figurativa e sculture ma anche incisioni, mostre fotografiche, installazioni, ed eventi culturali con letture, concerti, reading, spettacoli teatrali.

L’originale formula artistica curata da Marisa Cortese dell’associazione Siviera di Verbania promuove la conoscenza delle opere di oltre duecento artisti coinvolti, provenienti da diverse nazioni, che si avvicenderanno nei due periodi, ognuno di due settimane durante “Le stanze delle meraviglie”.

Orari mostra: il mercoledì della “vernice” dalle ore 17,30 alle ore 20, da mercoledì a domenica: ore 15 – 19. Lunedì e martedì chiuso.

Questi gli eventi collaterali della prima settimana:

24 aprile mercoledì dopo la Vernice performance con Eliseo Stefan “Chi dorme non suona i pesci”

26 aprile ore 18 Reading con De Chiara Carla “Mare Nostrum, in cerca di un porto”. Canta Federica Bariatti

27 aprile ore 16 Workshop di calligrafia con Biondani Gisella Segni di colore tra l’inchiostro

28 aprile ore 16 – Incontro con Carol Lerede e Antonio Sementa – Nisida Studio Photography- Diario di viaggio. Il reportage fotografico

Ricerca in corso...