I finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione delle PMI, un incontro a Novara

Novara -

I finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione delle PMI attraverso gli strumenti SACE SIMEST, questo il tema dell' incontro che si svolgerà il 4 aprile, alle 17  presso la sede di Novara di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.

Le aziende italiane che esportano possono contare su molteplici opportunità finanziarie offerte da SACE SIMEST, il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa depositi e prestiti, che ha lo scopo di sostenere finanziariamente le aziende nel loro processo di internazionalizzazione.

SIMEST, in particolare, offre soluzioni finanziarie che possono essere d’aiuto agli imprenditori che intendono avviare o rafforzare la propria presenza sui mercati mondiali. Obiettivo dell’incontro è proporre ai partecipanti un ventaglio di soluzioni valide e di possibile interesse, utilizzabili in particolar modo dalle piccole e medie imprese.

Fra i temi trattati la partecipazione a fiere, mostre, missioni di sistema; finanziamenti per le imprese esportatrici; • valutazioni sul mercato potenziale e la diffusione del marchio.

PROGRAMMA DELL’INCONTRO

17.00 - Saluti introduttivi: Michele Giovanardi- Presidente Confartigianato Imprese Piemonte Orientale Amleto Impaloni- Direttore Confartigianato Imprese Piemonte Orientale

17.15 - Interventi Opportunità per le imprese che esportano: Carlo De Simone- Relazioni Esterne SIMEST Spa

18.15 – Conclusioni: Alessandro Scandellae Maurizio Cerutti- Confartigianato Imprese Piemonte Orientale

Info e adesioni chiamando la sede di Novara di Confartigianato, allo 0321.661111.

 

 

 

 

 

C.S.
Ricerca in corso...