Gli "Amici degli animali" aprono il nuovo rifugio del cane, domani l'inaugurazione

Verbania -

VERBANIA - Inugurerà domani (ore 26),il Rifugio del cane di Verbania. A realizzarlo è l’associazione Amici degli Animali onlus. Il sodalizio, dopo le lunghe (ed estenuanti) battaglie con l’amministrazione comunale per la gestione del canile, realizza dunque il suo scopo sociale in un altro luogo. In via Ai casoni, a Fondotoce. Scrive la presidente, Loredana Brizio: «I volontari dell’associazione sono molto orgogliosi di aver realizzato il rifugio in questione, perché dovrà essere un valore aggiunto per la città di Verbania.
Il nostro obiettivo è quello di aiutare le persone in difficoltà con i propri animali e gli animali che non possono più essere gestiti da proprietari per seri e comprovati motivi.
Ovviamente il nostro scopo è quello di far conoscere ed adottare i cani ospiti, previa verifica circa l’idoneità di chi desidera un cane in casa da amare.
Il rifugio si trova in una posizione ottimale, contornata da piante e quindi sufficientemente ombreggiato per garantire benessere agli animali ospiti.
I volontari hanno poi realizzato delle aree per la sgambatura dei cani, così come era stato a suo tempo realizzato presso il canile municipale di Verbania, al fine di consentire un ampio movimento ai cani ospiti.

L’area circostante il rifugio è pianeggiate e ben si presta a passeggiate con i cani.

Quindi invitiamo tutti ad accedere presso il rifugio per verificare ciò che è stato realizzato esclusivamente per amore degli animali e non certo per business, auspicando che a noi si aggiungano altri volontari che possano coadiuvarci nella gestione del rifugio, nell’interesse esclusivo del benessere dei nostri amici a 4 zampe».

Redazione On Line
Ricerca in corso...