Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo: le attività al Museo del Paesaggio

Verbania -

”Piccolo ma prezioso” è il tema proposto quest’anno per la FAMU (Giornata delle famiglie al Museo) organizzata in tutta Italia Domenica 14 Ottobre 2018. Per la F@Mu sono innanzitutto i bambini “piccoli e preziosi”. E l’evento viene fatto prima di tutto per loro, per ricordare ad ognuno di noi quanto la fruizione culturale sia un diritto anche per i più giovani esponenti della nostra società. Le attività organizzate dal Museo del Paesaggio:

Domenica 14 Ottobre, dalle 15.00 alle 17.00, presso Palazzo Viani Dugnani – Via Ruga 44 Michela Maruzzi condurrà un laboratorio di manipolazione dell’argilla per i bambini a partire dai 4 anni. Ogni piccolo visitatore iscritto sarà condotto lungo le sale del Museo dai volontari alla scoperta di piccoli dettagli e potrà, in laboratorio, creare la sua piccola e preziosa opera d’arte da portare a casa come ricordo.Al termine del laboratorio ogni partecipante riceverà un piccolo omaggio da parte del Museo per ringraziarlo di aver trascorso del tempo insieme e per invitarlo a tornare a vedere le sue preziose collezioni anche in altre occasioni. Le attività sono gratuite manecessitano di prenotazione a bambinialmuseo@museodelpaesaggio.it.

Durante tutta la giornata di domenica 14 ottobre, negli orari di apertura del museo - dalle 11 alle 17 - le famiglie potranno entrare al Museo del Paesaggio con il biglietto gratuito e potranno visitare la gipsoteca Troubetzkoy e la Pinacoteca accompagnati dai bravissimi e preziosi volontari del museo. LA F@Mu è promossa dall’Associazione Famiglie al Museo il cui scopo e’ appunto la promozione della didattica museale alle famiglie con bambini. L’Associazione si appoggia a professionisti del settore e in particolare al portale kidsarttourism.com.

 

Ricerca in corso...